Resume Builder-Curriculum Vitae Resume Maker PRO v2.2 APK modded | Resume Builder-Curriculum Vitae Resume Maker PRO v2.2 APK modded apk | Resume Builder-Curriculum Vitae Resume Maker PRO v2.2 APK Premium

Scopri come funziona WhatsApp Web, il servizio per usare WhatsApp su PC

Scopri come funziona WhatsApp Web, il servizio per usare WhatsApp su PC

“Esiste una maniera ufficiale per installare o scaricare WhatsApp su PC gratis?” Questa è una delle domande più frequenti che ci giungono in redazione.

In quest’articolo ti spieghiamo come puoi usare l’applicazione di chat mobile per eccellenza anche sul tuo computer (PC e Mac), senza usare alcun tipo di emulatore (programma che replicherebbe l’ambiente mobile sul tuo PC), grazie a WhatsApp Web, la versione web di WhatsApp.

Fase 1: apri WhatsApp Web

Entra nella versione web di WhatsApp dal tuo PC all’indirizzo http://web.whatsapp.com/, usando un browser fra Chrome, Firefox o Opera.

Hai Mac OS X? WhatsApp Web è compatibile con il browser Safari, quindi puoi proseguire con questo tutorial anche dal tuo Mac visitando la stessa pagina web.

Fase 2: aggiorna il tuo WhatsApp

Quindi scarica la versione aggiornata di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile. Non sai come fare? Ecco qui i link di cui hai bisogno per scaricare WhatsApp su Android, Windows Phone, su dispositivi Nokia e BlackBerry:

Scarica WhatsApp per Android

Scarica WhatsApp per Windows Phone

Scarica WhatsApp per BlackBerry

Scarica WhatsApp per Nokia

Fase 3: attiva WhatsApp Web

Attiva WhatsApp Web sul tuo dispositivo. Ogni modello ha un percorso di attivazione differente.

Android: apri WhatsApp, vai al menu (i tre puntini in alto a destra) e seleziona WhatsApp Web

Windows Phone: apri WhatsApp, vai al menu e seleziona WhatsApp Web

BlackBerry: apri WhatsApp, vai su Chats e premi BlackBerry. Quindi seleziona WhatsApp Web

BlackBerry 10: apri WhatsApp, trascina giù il bordo superiore dello schermo e seleziona WhatsApp Web

Nokia S60: apri WhatsApp, vai al menu e seleziona WhatsApp Web

Nokia S40: apri WhatsApp, trascina giù il bordo superiore dello schermo e seleziona WhatsApp Web

Fase 4: sincronizza WhatsApp con il PC

Effettua la scansione del codice QR che appare sullo schermo del PC con il tuo smartphone, per collegarlo al servizio. Questo passo sincronizzerà i tuoi messaggi di chat con il PC. Tutto ciò che scriverai o ti scriveranno apparirà quindi contemporaneamente su entrambi i dispositivi: telefono e computer.

Se scolleghi il tuo cellulare, il servizio sul tuo PC si interromperà. Purtroppo non esiste un modo ufficiale per installare o scaricare WhatsApp Web sul PC come soluzione definitiva e alternativa al tuo smartphone.

Avvertenze e alternative

Se WhatsApp Web non ti convince, esistono delle alternative non ufficiali, che troverai descritte ampiamente nei seguenti tutorial:

Come leggere le chat di WhatsApp su PC ed esportare le immagini

Come usare WhatsApp gratis su PC e Mac

Usare WhatsApp sul PC? Possibile con un piccolo trucchetto!

Usare WhatsApp dal browser è possibile, con Manymo

WhatsApp Web ha anche dei limiti: funziona solo con le versioni di WhatsApp per Android, BlackBerry, Nokia e Windows Phone. Se hai un dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod Touch) o se usi Linux, non potrai seguire le istruzioni fornite in questo tutorial per attivare il servizio.

Se sei utente iOS dovrai aspettare un po’, ma cercheremo di mantenerti informato perché possa godere anche tu di questo nuovo servizio ufficiale offerto da WhatsApp, che rappresenta comunque, nonostante i suoi limiti, un bel passo in avanti.

  • Link copiato!
Visualizzazione commenti in corso...