Forward Assault | Esclavagisme | Young Lovers74

Il browser Opera ti offre il meglio su internet

Il browser Opera ti offre il meglio su internet

Il browser Opera è in circolazione fin dagli albori di internet. Ha sempre spinto Google Chrome e Mozilla Firefox a rinnovarsi e a migliorare continuamente le proprie performance.
Nella sua versione attuale – la 53esima – Opera continua a offrire velocità, sicurezza e affidabilità. Sta sviluppando alcune fantastiche caratteristiche che non troverai in nessun altro browser. Diamo un’occhiata ad alcune di queste funzioni uniche che potrai utilizzare scaricando Opera gratuitamente oggi stesso.

Integrazione completa di Facebook e Whatsapp

Una delle innovazioni chiave di Opera è la barra laterale, assolutamente non invasiva, che ti consente di avere il World Wide Web a portata di mano ora più che mai. La barra laterale non intralcia la visualizzazione, piuttosto offre con un rapido click l’accesso alle classiche funzionalità del browser come i preferiti, download, impostazioni e altro. Nell’ultima versione di Opera, la barra laterale viene implementata come bonus extra che non troverai da nessun’altra parte. Versioni web complete di Facebook, Messenger e WhatsApp.

L’interfaccia pulita offerta dalla barra laterale diventa il luogo perfetto per ospitare le tue chat e i messaggi privati. Opera ha fatto davvero un bel lavoro inserendo le tue conversazioni in corso proprio qui, permettendoti di accedere rapidamente senza perderle nelle varie schede aperte.

Le caratteristiche previste dai due servizi di messaggistica includono la possibilità di evidenziare le chat importanti, attivare notifiche quando ricevi messaggi, e la possibilità di togliere l’audio alle conversazioni o semplicemente abbandonarle.

L’integrazione con Messenger e WhatsApp rende più facile che mai restare in contatto con i tuoi amici mentre stai navigando in Internet. Ti consente inoltre di visualizzare e rispondere ai messaggi senza interferire minimamente con quello che stai facendo su Internet.

Ricerca istantanea – Perché non ce l’hanno tutti gli altri browser?

Opera è molto innovativo quando si parla di accessibilità. A partire dallo sviluppo di un browser web adattabile a mobile che può essere facilmente utilizzato con una sola mano fino all’introduzione della barra laterale sul desktop, Opera è sempre alla ricerca di modi per rendere più semplici le tue attività su internet. Su questa scia, Opera ha introdotto un paio di shortcode di accesso rapido, talmente comodi da farti chiedere come mai non siano presenti sugli altri browser.

Premendo semplicemente ALT + Spazio contemporaneamente apparirà il modulo di ricerca istantanea di Opera. Da qui potrai effettuare una ricerca senza dover navigare su un’altra pagina. Dai un’occhiata alla tua tastiera per un secondo. Alt + Spazio sono due tasti vicini e non potrebbe essere più facile di così premerli contemporaneamente. Considerando quante ricerche effettuiamo su internet oggi, poterlo fare in maniera rapida senza dover usare il mouse ci rende la vita parecchio più facile.

Esiste inoltre un’altra opzione una volta che il modulo di ricerca è aperto. Basta premere CTRL e SPAZIO, o TAB dal modulo di ricerca per scorrere tra le ricerche e le schede aperte. La cosa interessante è che puoi cercare tra le tue schede usando i termini di ricerca. Se stai cercando un viaggio, ma stai leggendo anche una rivista online, per esempio, premi semplicemente ALT + Spazio per aprire il modulo di ricerca, digita la parola “viaggio”, quindi premi CTRL + Spazio per effettuare la ricerca tra le tue schede anziché in internet.

C’è qualcos’altro che merita un po’ della tua attenzione?

Oltre a tutto quello che abbiamo già visto, il browser Opera viene fornito con molte altre funzionalità. Le caratteristiche punti chiave comprendono un blocco annunci di default, una VPN integrata per la crittografia del traffico, uno strumento di istantanea per catturare velocemente schermate personalizzabili da pagine Web e un convertitore di valuta estera.

C’è davvero troppo da dire. Per ottenere tutte le ultime novità su quello che ti abbiamo presentato e per conoscere il resto delle fantastiche funzionalità di Opera, dovresti scaricare il browser oggi stesso. È completamente gratuito, quindi non ti costerà un soldo e siamo convinti che rivoluzionerà il tuo modo di navigare su Internet.

Scarica subito Opera per un accesso più semplice a Internet e molto altro.

  • Link copiato!
Visualizzazione commenti in corso...