Мелодрама | [SHKD-548].[FHD].mkv | What Happens To My Family

La guida a Windows 8: come installare le applicazioni Metro

La guida a Windows 8: come installare le applicazioni Metro

Da poco più di un mese possiamo provare gratis Windows 8. Ma il nuovo OS di Microsoft è una vera rivoluzione rispetto alle versioni precedenti, e il primo impatto con la nuova UI può essere scioccante. Come fare a orientarsi? Basta seguire la guida a Windows 8 di OnSoftware, ogni settimana un tip, trucco o tutorial per imparare a usare il nuovo sistema operativo! In questa puntata ti spieghiamo come installare le applicazioni Metro, la nuova interfaccia di Windows 8.

    Leggi gli altri episodi!

    Ti è piaciuta questa guida per imparare a usare Windows 8? Puoi dare un’occhiata all’indice degli altri episodi.

Precedentemente, abbiamo visto come configurare l’account Windows Live su Windows 8. Sappi che è imprescindibile connettere il tuo Live ID al nuovo OS per poter installare le applicazioni Metro dallo Store di Windows 8.

Per accederci, clicca sulla piastrella con la busta presente sull’interfaccia Metro di Windows 8.

Come puoi vedere, lo Store è suddiviso per categorie – in evidenza, giochi, intrattenimento, musica e video, foto e altre – all’interno delle quali puoi navigare per sottocategorie come nuove release, migliori a pagamento o all stars.

Noi siamo andati a cercare tra le migliori applicazioni gratuite (anche se al momento sono tutte free) tra quelle in evidenza e abbiamo scelto Cut the Rope.

Una volta cliccato sul nome del programma, per installarlo non devi far altro che premere su Install.

Dopo pochi secondi, vedrai apparire la piastrella sull’interfaccia Metro.

Come su iOS o Android, su Windows 8 puoi installare un gran numero di applicazioni che, una volta lanciate, possono rimanere aperte senza compromettere la velocità del sistema.

Tuttavia, a volte hai bisogno di disinstallare un programma. Per farlo, sposta il cursore sulla piastrella dell’applicazione e premi il tasto destro del mouse. Nel caso stessi usando un tablet, basta trascinare la piastrella verso il basso.

Nella parte inferiore dello schermo si aprirà un menu sul quale non devi far altro che premere Uninstall. Premi di nuovo sul pulsante per disinstallare nella finestra pop-up e il gioco è fatto.

E tu hai già installato delle applicazioni Metro? Quali sono le tue preferite?

[Via OnSoftware FR]

  • Link copiato!
Visualizzazione commenti in corso...